A scuola in sicurezza

Considerando il ripetersi di eventi sismici nell’area flegrea, il nostro istituto ritiene importante fare conoscere ai bambini (e a tutto il personale scolastico) le buone norme in caso di evento sismico, in modo leggero e ludico.

Per questo motivo nelle giornate del 10 e 11 ottobre sono state proposte le prime prove di evacuazione, che si ripeteranno la settimana successiva e in forma cadenzata circa una volta al mese.

Agli alunni della scuola secondaria di 1° grado è stato distribuito un libricino della protezione civile che, attraverso i fumetti, indica i protocolli in caso di emergenza.

Io non rischio

Con gli alunni più piccoli, della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, il tema è trattato in modo molto delicato e giocoso in modo da fare vivere loro un'esperienza allegra e spensierata, ma allo stesso tempo creare una routine corretta, utile in caso di emergenza.

Se arriva

Dal testo "Se arriva il terremoto" di Nicoletta Costa e Maria Loretta Giraudo

Inseriamo, in allegato, materiale che può diventare utile per famiglie e docenti da visualizzare insieme ai bambini:

• "Se arriva il terremoto" di N. Costa e M.L. Giraudo
  • Estratto di "Civilino e il terremoto " (video completo su https://youtu.be/HUGF8fqWA0M?si=PXt8uyL_KE_R8DYl)

Se_arriva (1)_1.pdf

YouCut_20231010_161745800_1.mp4