Sciopero nazionale 8 marzo 2024
Si comunica che, per l’intera giornata dell’8 marzo 2024, è previsto uno sciopero generale per la scuola: personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado, proclamato da SLAI COBAS, Confederazione USB, USI, FLC CGIL, Confederazione CUB, Fisac Cgil Roma e Lazio, ADL Cobas, S.I. COBAS.
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica saranno, comunque, garantite le prestazioni indispensabili individuate nel Protocollo d’intesa.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:
- per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 16, https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html);
- i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero di questo Ministero;
Sulla base dei dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fornire un’informazione precisa in merito allo sciopero e che in tale data non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni.